Lo stampo per Pane Rustico sarà la felicità degli amanti del pane generoso e croccante con la mollica densa e finemente areata, che ha il sapore del territorio. Permette all'impasto di prendere la sua forma rettangolare dopo aver maturato i suoi aromi a lungo durante la lievitazione, interrotta da una delicata impastatura.
Grazie alla sua ceramica refrattaria e al suo coperchio, questo stampo per il pane diffonde il calore in modo uniforme attorno all'impasto e assicura il giusto livello di umidità durante la cottura. La profondità della base permette di cuocere pani tradizionali, o pani fatti con farine senza glutine, il cui impasto è più liquido. Con condizioni di cottura simili a quelle di un forno tradizionale, lo stampo per Pane rustico aiuta a creare dell’ottimo pane fatto in casa, classico, con semi, con frutta secca...
Il nostro consiglio: Per ottenere una crosta dorata, rimuovere il coperchio per gli ultimi 5 minuti di cottura.
La ceramica refrattaria ed il coperchio a cupola permettono di regolare a perfezione l'umidità in modo da poter ottenere un pane dalla mollica davvero molto morbida, ma con la crosta croccante e ben dorata.
Questo stampo può essere utilizzato per cuocere anche pani realizzati con farine speciali come quella di castagne ad esempio, di lino oppure di riso e per impasti particolarmente liquidi.
Ingombro minimo e facile da pulire.